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Errori da non fare per perdere effettivamente peso

Dal momento che hai deciso di metterti a dieta per poter perdere peso, vi sono numerosi errori e luoghi comuni che devi assolutamente evitare. Vediamone alcuni.dimagrire senza dieta e senza stress

  1. Saltare la prima colazione aiuta a perdere peso

Cosa che non devi fare. Saltare i pasti ridurrà il tasso del tuo metabolismo e del glicogeno, cioè l’energia immagazzinata nei muscoli e nel fegato. È importante nutrire i muscoli regolarmente per supportare le tue attività e con il non mangiare nel corso della giornata, corri il rischio di immagazzinare grasso.

  1. Ridurre i carboidrati aiuta a perdere peso

Altra leggenda metropolitana. Infatti, se i tuoi livelli dei carboidrati sono bassi, ti stancherai più velocemente e il tempo di recupero si allungherà. Inoltre, rischi anche di perdere perfino la tonicità del muscolo perché i muscoli diventano una fonte di energia da bruciare.

  1. Evitare i grassi favorisce la perdita di peso

Non è vero. Come ricordano anche gli esperti, i grassi svolgono un ruolo fondamentale nelle tue funzioni del corpo a riposo e durante una attività fisica. Una assunzione troppa ridotta di grassi, quindi, può compromettere le prestazioni fisiche e di conseguenza la perdita di peso.

  1. Le saune aiutano a perdere peso

Principalmente servono a fari disidratare, il che provoca una riduzione delle tue prestazioni atletiche.

  1. Mangiare dopo 20 ore è male

È molto importante nutrire i muscoli dopo l’esercizio. Dei bassi livelli di glicogeno portano ad uno scarso recupero e a una riduzione delle prestazioni nelle sessioni di allenamento successive. Questo a sua volta riduce il dispendio energetico e quindi la perdita di peso.

  1. Il sollevamento pesi ti rende muscoloso ma non aiuta a perdere peso

L’allenamento di resistenza dovrebbe essere una parte importante del tuo programma di perdita di peso, come pure per aumentare i muscoli e favorire un dispendio energetico. Ricorda sempre che i tessuti muscolari in attività sono molto importanti per accelerare il metabolismo a riposo.

  1. Il muscolo può diventare grasso

I muscoli e i grassi sono due diversi tipi di tessuti. Un aumento dell’attività fisica concorrerà a far sviluppare i muscoli e a ridurre il grasso corporeo.

  1. Un grande apporto di proteine ​​nella dieta salva la massa muscolare

consigli per tornare in formaFinché ci sono adeguate quantità di proteine ​​nella dieta, i muscoli si adatteranno e cresceranno. Una assunzione di più di 2 grammi di proteine ​​per chilogrammo di peso totale non aumenterà la massa muscolare, ma soltanto i tuoi depositi di grasso.

Ovviamente l’elenco potrebbe essere molto più esteso. Pur tuttavia è di fondamentale importanza che tu comprenda anche le ragioni per le quali alle volte, pur essendo a dieta, non si riesce a perdere peso, e come, quindi, sia molto facile e probabile inciampare su alcuni comuni errori che vengono ad essere commessi quando si è a dieta.

La verità, come dicono gli esperti, è che anche quando si è a dieta, si possono assumere molto più calorie di quanto si pensi in generale. Non per nulla vi è spesso una sorta di scollamento tra ciò che sappiamo, quello che si dovrebbe fare per perdere peso, e ciò che realmente facciamo durante il tentativo di seguire una dieta.

Una ottima formula per evitare di commettere errori è quella di affidarsi agli integratori. Infatti questi sono prodotti che risultano essere studiati e preparati appositamente per fornirti, non solo tutti gli aiuti possibili per poter perdere peso, ma anche per riuscire a dimagrire in maniera del tutto naturale.

Gli integratori come la Garcinia Cambogia ti forniscono, inoltre, tutti quei preziosi elementi che andranno a garantire sempre delle ottime risultanze. Non per nulla sono ottimi brucia grassi e potenti anti fame.

Alla base del corretto modo di seguire una dieta vi deve essere quindi, da parte tua una volontà nel non seguire miti e leggende. Una corretta alimentazione e un sano esercizio fisico, poi, non faranno altro che ampliare ancor di più il valore stesso che ti è proposto dagli integratori. Il riuscire a perdere peso, è, pertanto una combinazione di vari fattori, i quali debbono essere modulati in maniera efficace ed intelligente.

Per farti un banalissimo esempio, risulterà essere del tutto inutile stare a lì a contare le calorie, a prendere gli integratori e a praticare una attività sportiva, se poi non sarai più che convinto di modificare le errate abitudini e le sbagliate scelte alimentari.

Perdere peso significa anche vivere una vita più sana e più ordinata.

Vedrai poi, che oltre a dimagrire, il tuo corpo ti ringrazierà permettendoti di sfoggiare degli invidiabili addominali.

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